Italia

Assegno unico e universale per ogni figlio fino a 18 anni nel 2021

Lo annuncia il ministro Bonetti su facebook

0

0

0

0

0

Assegno unico e universale per ogni figlio fino a 18 anni nel 2021 Assegno unico e universale per ogni figlio fino a 18 anni nel 2021

Roma – Un assegno unico per ogni figlio fino a 18 anni. E’ previsto per la prima voltain Italia  in una legge di Bilancio. Lo annuncia il ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, su Facebook. “In Aula alla Camera a rappresentare il Governo in questa ultima domenica del 2020, - scrive la Bonetti -  che vede il Parlamento impegnato sulla Legge di bilancio. La lotta al virus è la priorità e per sconfiggerlo è necessario anche gettare con visione e con decisione le basi per il nostro futuro, che corrisponde a quello dei nostri figli. Questa legge di bilancio introduce per la prima volta nel nostro ordinamento l’assegno unico e universale per ogni figlio, una misura a sostegno delle famiglie e per investire sui nostri figli fino all’età adulta. È, questo, un nuovo patto tra Stato e famiglie, che riconosce il valore delle future generazioni e sceglie di investire su di loro.

 È una legge di bilancio che fa molto – continua la Bonetti -anche per promuovere il lavoro delle donne, per garantire parità e diritti, per proteggere le donne dalle molte forme della violenza, per dare ai padri più tempo e condivisione della cura dei figli. Sono misure a cui abbiamo lavorato insieme ai gruppi parlamentari di maggioranza, a partire da quelli di Italia Viva, che ringrazio per il sostegno, ed è un risultato reso possibile anche dal dialogo proficuo con l'opposizione, come è avvenuto per l’assegno universale, approvato da tutte le forze politiche. Questi risultati ci incoraggiano a mettere ancora più impegno nella direzione che abbiamo tracciato in questo 2020. Un impegno che ho assunto e che porto con me ogni giorno, insieme alle speranze, ai desideri, ai diritti delle cittadine e dei cittadini che abbiamo l'onore grande di rappresentare”.

0

0

0

0

0

Assegno unico figlio
Elena bonetti
Ministro bonetti
Family act
Assegno figli
Manovra 2021
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Assegno unico e universale per ogni figlio fino a 18 anni nel 2021
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Assegno unico figli fino a 18 anni nella Manovra 2021: requisiti
News Successiva
In Lombardia neve anche in pianura, 25 centimetri a Milano