Appuntamenti

Appuntamenti

La Black Pop Band di Ragusa su Rai Gulp

Giovedì 12 novembre

0

1

0

0

0

La Black Pop Band di Ragusa su Rai Gulp La Black Pop Band di Ragusa su Rai Gulp

Ragusa - La BlackOut Pop Band protagonista giovedì, a livello nazionale, della campagna #SayHi”, una iniziativa delle tv pubbliche europee a cui ha aderito anche la giapponese Nhk. In pratica, il 12 novembre, bambini e ragazzi di tanti Paesi del mondo si uniranno in quella che si preannuncia come la più grande danza simultanea che promuove l’amicizia, l’inclusione e la gentilezza sociale tra i giovani. La stessa coreografia, la stessa canzone – adattata in tante lingue -, interpretata da bambini e ragazzi nello stesso giorno e con lo stesso obiettivo: mostrare una generazione che crede nell’amicizia, nel fare conoscenza con gli altri, nel non lasciare nessuno da parte. La canzone e la coreografia sono state prodotte dalla Nrk norvegese, la grafica dalla Vrt del Belgio. L’edizione italiana, invece, è curata da Rai Ragazzi. Giovedì, a partire dalle 12, sarà Rai Gulp a lanciare l’iniziativa attraverso il programma “La Banda dei FuoriClasse” e il magazine #Explorandom.

I ragusani della pop band BlackOut, che saranno tra i protagonisti dell’evento Rai, hanno inciso la versione italiana del brano musicale che ha per titolo “Ti Vedo” con il testo di Michele Arezzo e l’arrangiamento curato dal maestro Peppe Arezzo. “Per noi – sottolineano – una grande soddisfazione essere stati inseriti in questo progetto internazionale che, per quanto riguarda la partecipazione, contempla la presenza di ragazzi e ragazze con peculiarità artistiche provenienti da ogni parte d’Italia. Un bel parterre di cui ci onoriamo di fare parte. Tra l’altro, i video di tutti i paesi saranno rilanciati dalla Ebu, l’associazione delle tv pubbliche europee, e dallo Junior eurovision song contest. Quindi, una bella vetrina in assoluto.

E poi, l’iniziativa #SayHi è importante per trasmettere fiducia e forza a tutti noi ragazzi e ragazze, darci la spinta per lottare contro la sensazione di isolamento caratterizzata da questo particolare momento storico contrassegnato dalla pandemia e far sentire la vitalità di una generazione che insieme saprà superare anche questa prova”.

0

1

0

0

0

Band ragusa
Rai gulp
Blackout pop band
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
La Black Pop Band di Ragusa su Rai Gulp

Emanuele

Bravissimi ragazzi che date esempio di vita

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Circolo Velico Kaucana, Coppa Aico Trofeo Kinder a Marina di Ragusa
News Successiva
Irene of Boston: il nuovo album di Francesco Cafiso