Salute e benessere

Salute

Dimagrire con limone e pompelmo: ecco la dieta ed il menù

Ecco cosa mangiare per perdere peso

0

0

0

0

0

Dimagrire con limone e pompelmo: ecco la dieta ed il menù Dimagrire con limone e pompelmo: ecco la dieta ed il menù

Dimagrire con il limone ed il pompelmo è semplice. Basta seguire una dieta che include questi agrumi che aiutano a perdere peso, a drenare i liquidi e a disintossicare l’organismo. Ma prima di vedere cosa si mangia vediamo quali sono le proprietà del limone e del pompelmo. Il limone è capace di tenere a bada il senso di fame, frena la ritenzione idrica e contrasta la cellulite, accelera il metabolismo e favorisce la perdita di peso. Il pompelmo, dal canto suo, favorisce un ottimo effetto detox e la regolazione dei livelli di zucchero nel sangue, evitando i picchi glicemici. Per il 91% si compone di acqua, il che garantisce una buona circolazione e la disintossicazione dell’organismo, mentre la sua buccia, ricca di limonene, pinene e citrale, sostiene la salute del cervello e migliora l’umore grazie ad un’importante azione antidepressiva e naturale.

Inoltre, il pompelmo stimola la diuresi, ha un effetto drenante, disintossica il fegato. L’apporto calorico di questa dieta è di circa 1200-1300 calorie al giorno e porta a un dimagrimento che può arrivare fino a 3 chili a settimana. Oltre alla perdita di peso, questo regime alimentare consente una purificazione generale dell’organismo e, essendo ricca di vitamina C e di sostanze antiossidanti, contrasta l’azione di invecchiamento delle cellule, facendo ringiovanire la pelle. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù della dieta per dimagrire con limone e pompelmo.

Colazione: comprendere uno yogurt magro e due fette biscottate o due biscottini integrali, una spremuta d’arancia oppure di limone, un caffè o un tè senza zucchero. Spuntino: un succo di pompelmo da alternare con quello di altri agrumi oppure circa 100 grammi di un frutto tra arance, mandarini, mandaranci, pompelmo. Pranzo: massimo 60 grammi di pasta da condire in differenti modi, limone e prezzemolo, oppure con radicchio, zucchine e in genere condimenti semplici e leggeri, da alternare con un’insalata di finocchio e limone o finocchio e pompelmo. Cena: un petto di pollo al limone oppure un uovo sodo con verdure al vapore. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi regime alimentare dietetico.

0

0

0

0

0

Dieta
Dimagrire
Limone
Pompelmo
Perdere peso
Menu
Commenti
Dimagrire con limone e pompelmo: ecco la dieta ed il menù

rosaria

vorrei la dieta del pompelmo

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Dieta perfetta con limone per perdere 3 chili in una settimana
News Successiva
Dieta, 3 noci al giorno contro colesterolo alto e rischio infarto