Italia

Reddito di emergenza fino a 840 euro: a luglio i pagamenti: ecco a chi tocca e le date

Misura varata dal Governo per l'emergenza coronavirus

0

0

0

1

0

Reddito di emergenza fino a 840 euro: a luglio i pagamenti: ecco a chi tocca e le date Reddito di emergenza fino a 840 euro: a luglio i pagamenti: ecco a chi tocca e le date

Roma – Arrivano a luglio i primi pagamenti del Reddito di emergenza. La prima mensilità della misura varata dal governo per le famiglie più colpite dal coronavirus, verrà corrisposta in questo mese ma non per tutti, solo a chi ha presentato la domanda entro lo scorso mese di giugno. Ma vediamo nel dettaglio chi riceverà i pagamenti e la seconda mensilità.  Se infatti chi aveva presentato la domanda a maggio ha ricevuto il pagamento a giugno, a luglio arriverà la prima mensilità del reddito di emergenza a chi ha usufruito della proroga e ne ha fatto richiesta entro la fine di giugno e a luglio.

Accade infatti che, entro il 15 luglio, chi aveva ricevuto il primo pagamento il 12 giugno scorso, riceverà la seconda mensilità. Ma vediamo quali sono le somme che saranno erogate.  Le somme del reddito di emergenza variano da un minimo di 400 euro al mese per i nuclei familiari composti da una persona soltanto ad 800 euro per le famiglie più numerose e fino a 840 euro se vi è un disabile in famiglia. Per poter accedere al reddito di emergenza bisogna essere in possesso di alcuni requisiti: essere residenti in Italia; essere in possesso di un valore Isee non superiore di 15mila euro ad aprile 2020; avere un patrimonio immobiliare familiare per il 2019 inferiore a 10mila euro, incrementata di 5mila euro per un massimo di 20mila euro per ogni componente del nucleo diverso da chi ha presentato la domanda.

 

0

0

0

1

0

Reddito emergenza
Reddito ottocentoquarantaeuro
Coronavirus
Pagamenti
Luglio
Chi spetta
Commenti
Reddito di emergenza fino a 840 euro: a luglio i pagamenti: ecco a chi tocca e le date

Umberto

Quando mi arriva il reddito di emergenza??? Grazie

Bajram ÀRKAXHIU

Ciao voglio sapere quando arrivano pagamento

Bajram

Grazie che mi avete aiutare

Bajram ÀRKAXHIU

Barbara brighi

Mi tocca

Bajram ÀRKAXHIU

Grazie per reddito di emergenca

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
In Austria pole position per Bottas davanti a Hamilton, settimo Leclerc
News Successiva
Dl Semplificazioni, Conte “Lo approveremo a inizio settimana”