Attualità

Giornalisti Ragusa celebrano San Francesco di Sales a Scicli

Come da tradizione al Quore Matto

0

0

0

0

0

Giornalisti Ragusa celebrano San Francesco di Sales a Scicli Giornalisti Ragusa celebrano San Francesco di Sales a Scicli

I giornalisti di Ragusa celebrano oggi il loro patrono San Francesco di Sales a Scicli. L'appuntamento è nella Chiesa di San Michele in via Mormino Penna alle ore 19 con la celebrazione della messa da parte di don Ignazio la China e la lettura del messaggio di papa Francesco per la giornata mondiale delle comunicazioni sociali diffuso stamani dalla Santa Sede. Nel suo messaggio il Pontefice sottolinea il ruolo dei racconti che “possono aiutarci a capire e a dire chi siamo” perché “l’uomo è un essere narrante” che ha bisogno di “rivestirsi di storie per custodire la propria vita”.

Papa Francesco lo sottolinea nel suo Messaggio pubblicato oggi nell’odierna memoria di San Francesco di Sales, Patrono dei giornalisti. Un Messaggio che, tuttavia, abbraccia un orizzonte ben più ampio della professione giornalistica. Anche su questi temi rifletteranno oggi i giornalisti della provincia di Ragusa alla presenza delle massime autorità provinciali. Subito dopo la messa i giornalisti saranno ospiti, come da tradizione, della collega Pinella Drago, per un'apericena nel ristorante 'Quore matto'.

0

0

0

0

0

GiornalistiSan Francesco SalesGiornalisti ibleiQuore Matto
Commenti
Giornalisti Ragusa celebrano San Francesco di Sales a Scicli
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Fondi per studenti disabili: Ragusa penalizzata
News Successiva
Vittoria, microdiscarica abusiva vicino a scuola FOTO