Attualità

Freddo a Ragusa, neve e gragnola nel weekend

Ondata di freddo di origine artica e neve in arrivo in Sicilia anche in Provincia di Ragusa. E?€? prevista dalla notte di sabato 28 dicembre e per le successive 48 ore.

0

3

0

0

0

Freddo a Ragusa, neve e gragnola nel weekend Freddo a Ragusa, neve e gragnola nel weekend

Ondata di freddo di origine artica e neve in arrivo in Sicilia anche in Provincia di Ragusa. E’ prevista dalla notte di sabato 28 dicembre e per le successive 48 ore. Le previsioni meteo annunciano un weekend con nevicate da quota 900/1000 e localmente 500/600 sui territori dei Peloritani, Nebrodi, Madonie, Etna, centro isola e probabilmente anche Ibleo. In particolare potrebbe nevicare nei Comuni di Monterosso Almo, Chiaramonte Gulfi e Giarratana in provincia di Ragusa.

Prevista fino a 25/30 centimetri di neve nei territori tra Etna nord e Nebrodine rovesci di gragnola a carattere al di sotto dei  500 metri con sconfinamenti su costa tirrenica e orientale. Il Dipartimento della Protezione Civile della Sicilia annuncia per domani 28 dicembre  forti venti di burrasca nord orientali con raffiche di burrasca forte in corrispondenza delle aree montuose.  Mareggiate sulle coste esposte. Inoltre dal pomeriggio di domani, sabto 28 dicembre, e per le successive 24-36 ore, si prevedono nevicate, sul settore settentrionale, con quota neve al di sopra dei 300-500 metri, ed apporti al suolo deboli o localmente moderati.

0

3

0

0

0

Meteo
Neve
Gragnola
Freddo
Commenti
Freddo a Ragusa, neve e gragnola nel weekend
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa: conviviale di Natale al Veteran Car Club Ibleo
News Successiva
Modica, Ministro Bellanova: partiamo da un Sud che ha punti di eccellenza