Attualità

Atti vandalici in asilo ad Ispica: azioni deplorevoli

"I responsabili saranno presto individuati"

0

0

0

0

0

Atti vandalici in asilo ad Ispica: azioni deplorevoli Atti vandalici in asilo ad Ispica: azioni deplorevoli

Il sindaco di Ispica Muraglie e gli assessori Quartarone e Barone intervengono sugli atti vandalici perpetrati presso la scuola Chiara Lazzaro

Il sindaco di Ispica Pierenzo Muraglie e gli assessori Lino Quartarone ed Evelina Barone intervengono sugli atti vandalici perpetrati presso la scuola dell'infanzia "Chiara Lazzaro". Una scena di devastazione che si è consumata nella notte tra domenica e lunedì all’interno dei locali comunali.

Alcuni sconosciuti si sono introdotti nell’edificio scaricando in tutti gli ambienti il contenuto degli estintori, rendendo di fatto impraticabili le aule che ospitano bambini dai tre ai sei anni, danneggiando il materiale scolastico e persino tutti i lavori sinora realizzati da insegnanti e bambini. La scuola è stata chiusa ed immediatamente sono state avviate le onerose operazioni di pulizia dell’edificio per ripristinare la fruizione in sicurezza degli ambienti e garantire un sereno rientro ai bambini ed a tutto il personale scolastico in tempi congrui. L' Amministrazione Comunale, dal canto suo, provvederà a commissionare delle grate da apporre alle varie aperture oltre al necessario per garantire maggiore sicurezza ai più piccoli.

I Comuni impegnano energie e risorse per fare manutenzione e rendere idonei i locali frequentati dai bambini, ma bastano queste azioni deplorevoli per vanificare tutti gli sforzi fatti. L’ Amministrazione invita i cittadini a collaborare, per la salvaguardia dei beni comuni, segnalando alle forze dell’ordine eventuali situazioni anomale riscontrate. Gli amministratori dichiarano: "Sappiamo con certezza che i colpevoli verranno presto identificati e assicurati alla giustizia. Esprimiamo, infine, vicinanza alle famiglie, alle insegnanti e a tutto il personale della "Chiara Lazzaro", oltre che alla dirigente scolastica, Prof.ssa Rosaria Maltese". (Foto repertorio)

0

0

0

0

0

Asilo
Atti
Vandalici
Sindaco
Commenti
Atti vandalici in asilo ad Ispica: azioni deplorevoli
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Un murales per Ibla Buskers
News Successiva
Visita dei ragazzi dell'Anffas al Commissariato di Modica