La Madonna del Rosario

Fine settimana di festa all'Ecce Homo di Ragusa

Si apre anche l'anno catechistico

Sarà un fine settimana di festa nella parrocchia Ecce Homo di Ragusa, guidata dal parroco Giovanni Bruno Battaglia. Continuano, infatti, le celebrazioni in onore della Madonna del Rosario nel centro storico superiore di Ragusa. Oggi, sabato 5 ottobre, ci sarà “Ragazzi in festa”, a partire dalle 17. Giochi e musica per i bambini e i ragazzi.

Prevista anche l’apertura dell’anno catechistico di iniziazione cristiana. Alle 19 la santa messa per i missionari vivi e defunti della Chiesa iblea. Domenica, invece, la giornata che sarà caratterizzata dal ricordo dell’anniversario dell’erezione della parrocchia (23 agosto 1901). Alle 9 sarà celebrata la santa messa, alle 10,45 l’omaggio floreale dei fedeli alla Vergine Santissima. Alle 11 la santa messa mentre a mezzogiorno ci sarà la recita solenne della supplica alla Madonna del Rosario di Pompei. Alle 17 l’appuntamento con “L’assu porta a re”, una serata comunitaria rivolta a tutti, grandi e piccoli, con giochi da tavolo e giochi a carte (burraco e briscola).

Lunedì 7 ottobre, invece, si celebra la memoria liturgica della Beata vergine del Rosario. Alle 9 e alle 19 le sante messe con la benedizione delle corone del Rosario dei fedeli presenti. Nella messa serale sarà ricordato il 55esimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale di don Carmelo Leggio, parroco emerito della chiesa Ecce Homo. Alle 20,30 ci sarà la recita serale del santo Rosario per le vie della parrocchia.