Percorsi formativi dedicati ai professionisti

E' nata a Modica la "Gianpiero Puma Academy"

Ieri sera l'inaugurazione

E' nata a Modica la "Gianpiero Puma Academy" una nuova realtà che si pone come obiettivo quello di creare dei percorsi formativi professionali in una struttura dedicata esclusivamente all'Academy. Il progetto è frutto della lunga e prestigiosa esperienza maturata in questi anni da Gianpiero Puma, make Up Artist di alto livello.

Gianpiero è nato in Venezuela nel 1984, ma le sue radici sono siciliane. Il padre modicano e la madre di San Cono. Gianpiero ha compiuto i suoi studi universitari in grafica pubblicitaria ed è sempre stato attratto dal mondo della moda e del make up sin dalla tenerà età, ha frequentato con successo "L'Academia Maquillaje Profesiona" diretta da Luisa Marcano a Caracas, per cinque anni ha lavorato in una emittente televisiva nazionale, la Venevision, la più importante televisione venezuelana. Qui si è occupato di curare il trucco di attrici, attori e giornalisti. Nel corso degli anni ha curato il make up di compagnie teatrali ed in particolare del teatro per bambini in opere di richiamo nazionale. Per il cinema è stato impegnato sul set di un film prodotto in Venezuela nominato agli Oscar come miglior film straniero nel 2012, in questa occasione ha truccato la protagonista del film. Ha frequentato l'Accademia Yatzil Bilancieri anche come parrucchiere.

Ma il richiamo delle radici, ha portato Gianpiero Puma nella sua Modica dove ha anche trovato l'amore. Alla fine di un percorso di esperienza durato quindici anni, Gianpiero, sette anni fa, ha aperto il suo studio make up a Modica insieme al marito Enrico Basile. Ma la sua esperienza professionale non si ferma mai, Gianpero è in preparazione professionale costante e qui in Italia continua a seguire corsi personali con brand di fama internazionale come Makeup For Ever e Mac Cosmetics. La cosa che più ama fare è quella di condividere la sua passione con gli altri, cercando di trasmettere la sua esperienza e le sue capacità a chi vuole crescere in questo settore e per questo da quasi sei anni si dedica anche all'insegnamento.

Da qui la nascita di un nuovo ambizioso progetto che ha appena visto la luce a Modica. Ieri sera, in Via Fosso Tantillo Pirato Quartarella, l'inaugurazione della "Gianpiero Puma Academy" nata per offrire percorsi formativi dedicati e pensati per i professionisti che intendono affinare le proprie tecniche di make up.