Avviso

Modica, raddoppio delle ore di assistenza domiciliare

Lo annuncia il sindaco Ignazio Abbate

Grazie ad alcune economie, il Comune di Modica ha trovato i fondi per raddoppiare le ore settimanali di assistenza domiciliare per 12 utenti del Progetto Assistenza Domiciliare legge 328/2000.

L’importantissimo servizio passa da 5 ore settimanali a 10 ore settimanali dal 1 ottobre 2019 al 30 giugno 2020 quando finirà il progetto. Si registra inoltre un aumento per 13 utenti facenti parte del progetto Educativo Domiciliare legge 328/2000 per un totale di due ore settimanali in base al piano individualizzato dal 1 ottobre 2019 a fine progetto 31 luglio 2020. “Abbiamo messo in campo – commenta il Sindaco – tutto l’impegno possibile per rintracciare le economie necessarie ad aumentare il monte ore di questo servizio che garantiamo ai nostri cittadini.

Chiaramente la ricerca di fondi continua perché non ci vogliamo fermare alle 10 ore settimanali ma vogliamo allargare sempre di più l’entità del servizio garantito perché sappiamo bene quanto possa essere di vitale importanza per l’utente che ne ha bisogno e naturalmente per tutta la famiglia che lo accudisce”. 

 
Commenta la News