Politica

"Chiusura incomprensibile"

Riaprire al traffico via Mario Rapisardi a Ragusa, intervento di Iurato

Appello alle autorità

0

0

0

0

0

Riaprire al traffico via Mario Rapisardi a Ragusa, intervento di Iurato Riaprire al traffico via Mario Rapisardi a Ragusa, intervento di Iurato

Riaprire al traffico via Mario Rapisardi a Ragusa, nel tratto tra Corso Vittorio Veneto e Corso Italia. Intervento del consigliere Gianni Iurato di Ragusa Prossima riguardo alla incomprensibile chiusura al traffico che, di fatto, obbliga i cittadini a percorsi alternativi complicati per raggiungere determinate aree del centro storico.

“Mi riferisco soprattutto – spiega Iurato – agli automobilisti che, scendendo da via Sant’Anna e girando a sinistra in direzione via Mario Rapisardi per raggiungere la parte bassa di corso Italia - piazza Poste, sono costretti a risalire da corso Vittorio Veneto fino a via Mario Leggio per poi svoltare in direzione corso Italia. Se la scelta di chiudere via Mario Rapisardi, avvenuta qualche anno fa, fosse stata dettata da misure di sicurezza, non vi è dubbio che la sua chiusura avrebbe dovuto essere realizzata con idonei “ostacoli” di sicurezza anche in cemento per impedire l’accesso ad eventuali malintenzionati. Inoltre, se i motivi sono sempre quelli legati alla sicurezza, si sarebbe dovuta interdire la sosta delle auto per tutto il quadrilatero che costeggia il palazzo della Prefettura, cioè tutta la via San Giuseppe e il tratto pertinente di corso Vittorio Veneto considerato che potenziali auto posteggiate avrebbero potuto ospitare, a voler essere tragici, esplosivi o altro materiale da usare in eventuali presunti attentati”.

Iurato invita le autorità competenti, a verificare se oggi esistono concretamente e realmente seri e fondati motivi di sicurezza che giustifichino la chiusura al traffico di questa arteria stradale. Per questi motivi propone: di aprire al traffico via Mario Rapisardi; di prevedere sul lato sinistro del tratto interessato, da corso Vittorio Veneto a corso Italia, dei posteggi. 

 

0

0

0

0

0

Iurato
Riaprire
Rapisardi
Commenti
Riaprire al traffico via Mario Rapisardi a Ragusa, intervento di Iurato
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Campo e Cancelleri: "L'autostrada Ragusa-Catania si farà"
News Successiva
Efficientamento energetico, Medica scrive al sindaco di Modica