Italia

Eni, nel primo trimestre utile netto 1,09 mld

Il Consiglio di Amministrazione di Eni ha approvato i risultati

0

0

0

0

0

Eni, nel primo trimestre utile netto 1,09 mld Eni, nel primo trimestre utile netto 1,09 mld

Il Consiglio di Amministrazione di Eni ha approvato i risultati consolidati del primo trimestre 2019. L'utile operativo adjusted e' di 2,35 miliardi di euro nel trimestre, sostanzialmente in linea rispetto al primo trimestre 2018. L'Utile netto e' di 1,09 miliardi.

"Sono molto soddisfatto dell'eccellente performance industriale e finanziaria realizzata da Eni nel primo trimestre 2019. In particolare, il business E&P, in presenza di uno scenario di mercato sostanzialmente invariato, migliora i propri risultati economici del 25% rispetto al primo trimestre 2018, a conferma di una generazione di cassa ad anno intero in crescita", commenta Claudio Descalzi, amministratore delegato di Eni. "Anche i risultati del settore G&P sono in miglioramento: l'utile operativo aumenta del 16% a 372 milioni e questo ci da' ulteriore conforto sul conseguimento dell'obiettivo di 500 milioni di risultato ad anno intero - aggiunge -.

Il downstream R&M e Chimica attenua l'effetto di uno scenario margini recessivo e mantiene l'aspettativa di un ampio recupero nei prossimi nove mesi, soprattutto nella Raffinazione e nel Marketing oil".

0

0

0

0

0

Eni
Primo
Trimestre
Utile
Netto
Commenti
Eni, nel primo trimestre utile netto 1,09 mld
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Libia, Moavero incontra Salamè dialogo possibile
News Successiva
Dentro Caravaggio al cinema dal 27 al 29 maggio