Benessere

Dieta del super metabolismo: dimagrisci 3 kg in 7 giorni

La dieta ideata dalla dottoressa Haylie Pomroy

La dieta del super metabolismo aiuta a dimagrire fino a 3 kg in una settimana. E’ una dieta che si divide in tre fasi ovvero la fase: Allentare, sbloccare, liberare. In particolare allentare la tensione e calmare i surreni, sbloccare il grasso accumulato e sviluppare i muscoli e liberare la combustione: ormoni, cuore e calorie.

Nella prima fase detta glicemica, proteica e povera di grassi, potete mangiare zuccheri naturali: mango, pere, ananas ,fragole, anguria, mele, fichi, pesche, vitamine B e C: carne di manzo magra,tacchino, avena, lenticchie, arance, kiwi, limone. Nella seconda fase detta anche proteica, potete mangiare verdure e pochi carboidrati e grassi, potete mangiare: verdure in foglia,broccoli.cipolle,aglio,limoni,cavolo, proteine magre: manzo magro, carne bianca, maiale magro, tonno, pesce povero di grassi, verdure come lattuga, rucola, erbette, bietole. Nella terza fase detta anche di grassi sani e frutta poco glicemica,pochi carboidrati e poche proteine potete mangiare: frutta secca e semi, olive,olio d’oliva,cocco, salmone, more, mirtilli, lampone e verdure come: carciofi, melanzane, spinaci, asparagi, fagioli,cavolfiore; carboidrati: quinoa,riso selvatico, avena, gamberetti, alghe marine,aragosta e anche legumi, fegato di manzo e pollo. 

Prima fase: lunedì colazione con un frullato di frutta e fiocchi d’avena. Spuntino: una pera. Pranzo: sandwich con affettato di pollo o tacchino. Merenda: due kiwi. Cena: due porzioni di zuppa di pollo e orzo. Martedì: colazione con pane tostato alla francese con fragole. Spuntino: una mela. Pranzo: due ciotole di zuppa di pollo e orzo, kiwi ,affettato. Merenda: una porzione di anguria a cubetti. Cena: due porzioni di tacchino. Seconda Fase: mercoledì: colazione con omelette di albumi. Spuntino: salmone affumicato e cetrioli. Pranzo: insalata e cetriolo. Merenda: affettato magro. Cena: involtini di lattuga con bistecca e asparagi. Giovedì: colazione con bresaola di tacchino e sedano. Spuntino: funghi ripieni. Pranzo: verdure con sottofiletto e insalata di spinaci. Merenda: tre albumi sodi con sale e pepe. Ccena: arrosto di maiale con peperoni verdi dolci e due porzioni di broccoli.

Terza fase: venerdì: colazione conporridge d’avena. Spuntino: una ciotola di hummus e cetrioli. Pranzo : insalata di uova sode con 2 ciotole di spinaci. Merenda: una porzione di mandorle crude (5 massimo 8). Cena: gamberetti e verdure saltati con 1/2 ciotola di pasta di quinoa. Sabato: colazione con toast e cetrioli. Spuntino: una piccola porzione di hummus e cetrioli. Pranzo : gamberetti e verdure saltate senza pasta. Spuntino un piatto vegetariano: grassi sani, proteine, 1/2 avocado affettato con sale. Cena: grassi sani proteine: piatto vegetariano: cereali o cibo amidaceo(facoltativo), involtino di tacchino e humus. Domenica:colazione con pane tostato con uova, pomodoro e cipolla rossa, mezzo avocado. Spuntino: una piccola porzione di hummus e cetrioli. Pranzo: insalata di tonno e indivia. Merenda: sedano e 2 cucchiai di burro di mandorle crudo. Cena: curry di pollo al cocco.

La dieta del Super metabolismo, mangia di più perdi più chili, meno 10 kg in 28 giorni, è stata ideata dalla dottoressa Haylie Pomroy che ha scritto un libro su questo regime alimentare dietetico. Ecco le altre diete pubblicate sul nostro sito. Come sempre raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico prima di cominciare questa o qualsiasi altra dieta.