Forte maltempo il 23 e 24 febbraio

Maltempo a Ragusa: come presentare istanze per chi ha subito danni

Entro il 20 aprile

Il Comune di Ragusa ha avviato la richiesta di stato di emergenza per l'evento calamitoso causato dalle condizioni meteo avverse dei giorni 23 e 24 Febbraio 2019. Per questo motivo l'ufficio di Protezione Civile, che sta procedendo alla ricognizione dei danni causati dall'evento.

L'ufficio di Protezione Civile invita i cittadini ed i titolari di attività imprenditoriali e produttive locali, operanti nell’ambito del territorio comunale, che hanno subito danni dall'evento a segnalarli utilizzando le apposite schede che riguardano, sia la ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato e dei beni mobili registrati, sia la ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche, schede che si trovano pubblicate sul sito istituzionale del Comune nell'apposito spazio “in evidenza”. Le segnalazioni dovranno essere presentate entro e non oltre il 20/04/2019, presso l'ufficio di Protezione Civile sito in Via Napoleone Colajanni, 69/a o mediante Pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.ragusa.gov.it