Salute e benessere

Dieta sana senza alcol e poco sale: esempio menù settimanale

Ecco lo schema dietetico nel dettaglio

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Dieta sana senza alcol e poco sale: esempio menù settimanale Dieta sana senza alcol e poco sale: esempio menù settimanale

La dieta sana senza alcol e con poco sale può aiutare a dimagrire velocemente di qualche chilo in una settimana. Ecco l’esempio di menù settimanale. Lunedì: colazione con uno yogurt, una barretta di cereali light. Spuntino: un pomodoro.

Pranzo: un sandwich con una fetta di tacchino e formaggio con pochi grassi. Merenda: una pera. Cena: una porzione di riso con pesce e una porzione di macedonia di frutta. Martedì: colazione con una tazza di latte scremato con il caffè, due fette di pane tostato integrale con formaggio light 0% di grassi. Spuntino: un frutto fresco. Pranzo: insalata con una salsiccia light, cavolo rosso, pomodori, sedano e carote.Merenda: una carota. Cena: una porzione di petto di pollo alla griglia e un’insalata di lattuga e rucola. Merenda: una carota. Cena: petto di pollo alla griglia con insalata di lattuga, rucola e cavolini di Bruxelles.

Mercoledì: colazione con uno yogurt magro con un cucchiaio di farina d'avena e un cucchiaino di semi di chia. Spuntino: una mela al forno. Pranzo: una porzione di riso integrale e una macedonia senza aggiunta di zucchero. Merenda: un centrifugato di verdure. Cena: una porzione di carne alla griglia e una porzione di spinaci. Giovedì: colazione con un bicchiere di latte scremato e un caffè senza aggiunta di zucchero. Spuntino: 3 o 4 mandorle. Pranzo: una zuppa di zucca e carote. Merenda: un quadratino di cioccolato fondente. Cena: una piccola porzione di pasta integrale con pomodoro fresco.

Venerdì: colazione con uno yogurt magro e una macedonia. Spuntino: una spremuta di arancia. Pranzo: insalata con due patate lesse e una porzione di tonno. Merenda: un frullato. Cena: pesce alla griglia e insalata di pomodori. Merenda: un finocchio. Cena: pesce ai ferri e verdure alla griglia. Sabato: colazione con un bicchiere di yogurt zuccherato con cereali e frutta. Spuntino: un pompelmo. Pranzo: due porzioni di torta di zucca e una tazza di macedonia di frutta. Merenda: una tazza di caffè con latte scremato. Cena: una porzione di pollo con pomodoro e insalata di carciofi e frutta a piacere. Domenica libera.

Durante la dieta sono da abolire tutte le bevande alcoliche e ogni tipo di snack dolce o salato. Gli alimenti devono essere conditi con pochissimo sale, durante il giorno bisogna consumarne il minino indispensabile. Questo tipo di dieta non è adatto a chi soffre di diabete o altre patologie. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Ecco le altre diete

 

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