Benessere

Dieta che accelera metabolismo: menù per dimagrire 6 kg

Ecco lo schema completo

La dieta che accellera il metabolismo può far dimagrire fino a 6 chili in sei giorni. Si basa sul consumo di alcuni alimenti sani da mangiare crudi o cotti al vapore o alla griglia. Per avere effetti immediati bisogna associare alla dieta anche una regolare attività fisica giornaliera.

Ecco cosa prevede l’esempio di menù dei 4 giorni. Primo giorno con un tè o caffè senza zucchero, 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia. Pranzo: 50 g di pasta integrale al pomodoro e basilico, insalata mista di ortaggi crudi; un caffè senza zucchero. Merenda: un frutto fresco oppure un centrifugato di frutta. Cena: minestrone, 200 g di salmone al vapore; insalata mista; 30 g di pane integrale. Secondo giorno: colazione con un tè o caffè senza zucchero, 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia. Pranzo: 160 g di ricotta 30 g di pane integrale, insalata mista, un caffè senza zucchero. Merenda: una tazza di tè o un caffè; una pera. Cena: zuppa di legumi, 200 g di petto di pollo ai ferri, insalata mista.

Terzo giorno: colazione con un tè o caffè senza zucchero; 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia. Pranzo: 50 g di riso con la zucca, 100 g di prosciutto crudo (senza grasso), un caffè senza zucchero. Merenda: una tazza di tè o un caffè; un kiwi. Cena: minestrone, 2 uova sode o alla coque; insalata mista; 30 g di pane integrale. Quarto giorno: colazione con un tè o caffè senza zucchero; 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia. Pranzo: 50 g di riso integrale con verdure; insalata mista; un caffè senza zucchero. Merenda: una tazza di tè o un caffè; una mela. Cena: 250 g di salmone al vapore; una patata al vapore, insalata mista; 30 g di pane integrale.

Quinto giorno: colazione con un tè o caffè senza zucchero; 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia. Pranzo: 80 g di pasta al pesto; 100 g di bresaola, insalata mista, un caffè senza zucchero. Merenda: una tazza di tè o un caffè e un un kiwi. Cena: zuppa di legumi, 150 g di carne ai ferri; insalata mista; 30 g di pane integrale. Sesto giorno: colazione con un tè o caffè senza zucchero; 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro.

Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia. Pranzo: 160 g di ricotta con 30 g di pane integrale; insalata mista di ortaggi crudi; un caffè senza zucchero.Merenda: una tazza di tè o un caffè; una pera. Cena: minestrone di verdure, 50 g di prosciutto crudo ; insalata mista; 30 g di pane integrale. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete o altre patologie.