Modica – Ultimo giorno di allenamenti al“PalaRizza” per l’Avimec Modica, che domani mattina partirà alla volta di Galatone, dove domenica pomeriggio alle 18 sarà di scena in casa della Green Volley dell’exWilly Padura Diaz. Una partita “tosta” al di la della classifica occupata dalla compagine leccese, che arriva dopo la sosta di una settimana del campionato di serie A3 che ha lasciato spazio alla Coppa Italia.
Galatone è una squadra che molto probabilmente avrebbe meritato qualche punto in più in classifica, ma i biancoazzurri dovranno guardare in casa loro e concentrarsi sul loro percorso che ha dimostrato una crescita esponenziale soltanto a cavallo tra la fine del girone di andata e l’inizio del girone di ritorno.
“La trasferta di Galatone -spiega il vice allenatore dell’Avimec, Manuel Benassi – non sarà per niente facile. Torniamo in campo dopo la sosta che ci ha permesso di ricaricare le pile e di andare in palestra solo per gli allenamenti. Galatone è una trasferta per noi delicata, in un campo difficile e caldo. Sappiamo che hanno bisogno di punti e che hanno voglia di riscatto dopo alcune partite con risultati negativi, ma noi dobbiamo cercare di mantenere questa continuità e di allungare questa striscia positiva. Il nostro gioco adesso è migliorato e di conseguenza anche il morale e di riflesso anche la classifica, per cui dobbiamo dare tutto per continuare su questa strada. Noi – continua – ci troviamo meglio quando troviamo il ritmo partita e ci alleniamo quotidianamente e questa sosta se da un lato ci ha permesso di ricaricarci dall’altro ci ha un po’ frenato, ora dobbiamo cercare di mantenere lo stesso alta la concentrazione. Il nostro organico è composto da ragazzi molto giovani e spesso i cali di concentrazione possono esserci e su questo punto in settimana abbiamo lavorato molto. Galatone – conclude Manuel Benassi – è una squadra di valore e che probabilmente non merita solo cinque punti in classifica, noi ne siamo consapevoli e abbiamo studiato bene il loro gioco, dove Willy Padura Diaz sarà la loro arma migliore. Willy sarà sicuramente motivato a fare bene contro di noi, ma noi conosciamo bene il suo valore”.
Dopo la sosta, dunque, si torna in campo e serve sin da subito la massima concentrazione, ne è consapevole anche il vice capitano dei biancoazzurri Vincenzo Nastasi, che come i suoi compagni di squadra sa dell’importanza che riveste la trasferta di Galatone.
“Dopo un buon fine girone di andata e un buon inizio del ritorno – spiega il libero biancoazzurro – abbiamo l’obbligo di tornare in campo al meglio per cercare di dare continuità a questa striscia positiva.Galatone è sicuramente una squadra che nel mercato di riparazione si è rinforzata per cercare di risalire la china, hanno preso un ottimo palleggiatore che sta riuscendo a far girare i loro attaccanti in maniera molto buona, quindi noi stiamo lavorando tanto e bene per cercare di dare continuità al trend delle nostre ultime partite. Non credo che questa settimana di sosta possa interrompere questo momento positivo – continua – anzi abbiamo riposato e quindi dobbiamo affrontare questa trasferta pensando che siamo freschi, pronti e determinati per fare bene.
Dobbiamo aver ben chiaro – conclude il vice capitano dell’Avimec Modica – che nel girone di ritorno, se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi ogni partita per noi sarà fondamentale. Abbiamo iniziato male la stagione, ci siamo ripresi a fine girone di andata, quindi ora dobbiamo solo continuare su questo trend e cercare di puntare il più in alto possibile e cercare di esprimere in ogni partita la nostra migliore pallavolo a cominciare da Galatone, dove sappiamo che sarà una partita ostica, ma noi siamo pronti per affrontarla”.




