Ragusa – Importante scadenza politica, oltre che organizzativa, per il Partito Democratico di Ragusa che lunedì 19 maggio prossimo celebra il proprio congresso per il rinnovo delle segreterie regionale, provinciale e cittadina. I lavori congressuali avranno luogo, a partire dalle 17,30, presso il Centro Studi “Feliciano Rossitto” di Ragusa, in via Ettore Maiorana 5.
Il programma è strutturato come segue:
Ore 17.30: costituzione dell’ufficio di presidenza e presentazione delle candidature, i cui termini saranno stabiliti dall’ufficio stesso.
A seguire, saluti istituzionali, illustrazione delle mozioni congressuali e dibattito.
A seguire: Inizio delle operazioni di voto, che si protrarranno fino alle ore 21.00.
L’appuntamento rappresenta un momento cruciale per il futuro del Partito Democratico a livello locale e regionale, offrendo agli iscritti l’opportunità di esprimere la propria preferenza e contribuire attivamente alla definizione della linea politica del partito.
Il Partito Democratico di Ragusa invita a partecipare numerosi a questo importante momento di democrazia e confronto.
Il congresso era stato preceduto, lo scorso 12 maggio, dall’assemblea precongressuale, nel corso della quale si era svolto un importante momento di confronto e discussione sui temi cruciali per il futuro del territorio, tra cui Sanità, Ambiente, Infrastrutture, Sicurezza, Turismo e Agricoltura. (da.di.)