Roma, 15 gen – Le Frecce Tricolori sorvoleranno Marina di Modica venerdì 26 giugno 2026, lo annuncia Nino Minardo, presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati e deputato di Forza Italia.
Il sorvolo, disposto dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare nell’ambito delle attività operative e organizzative connesse a una manifestazione aerea nel Sud-Est della Sicilia, rappresenta un momento simbolico di vicinanza delle Forze Armate al territorio della provincia di Ragusa.
“La tappa di Marina di Modica – sottolinea Minardo – si aggiunge a quella già fissata a Noto per il 28 giugno 2026, che segnerà per la prima volta nella storia della città barocca il sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale”.
“Desidero ringraziare – conclude il Presidente della Commissione Difesa di Montecitorio – il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, il Generale di Squadra Aerea Antonio Conserva, e tutta l’Aeronautica Militare per l’attenzione e la disponibilità dimostrate verso il territorio e i cittadini”.Nella foto allegata il Presidente Minardo e il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, il Generale di Squadra Aerea Antonio Conserva




