Scicli – Notte movimentata nel cuore del centro storico di Scicli, dove un uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha seminato il panico per strada prima di essere arrestato. L’episodio, avvenuto intorno alle 4 del mattino, ha richiesto un difficile intervento delle autorità, che si è concluso con il ferimento di due agenti del Commissariato di Modica. Sul posto anche i carabinieri.
L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’alcol, è uscito dalla sua abitazione in una via nella zona di Piazza Carmine e ha cominciato a urlare, svegliando i residenti. Allarmati dal baccano, alcuni cittadini hanno immediatamente avvertito le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia.
L’intervento è stato tutt’altro che semplice. L’uomo, in stato di forte agitazione, ha opposto resistenza al fermo, ingaggiando una colluttazione con gli agenti del commissariato di Modica. Durante la “zuffa”, due poliziotti sono rimasti feriti. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118.
Alla fine, l’uomo è stato bloccato e tratto in arresto. Dovrà rispondere di diverse accuse, tra cui resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. La situazione, come si evince da alcuni post pubblicati sui social, è tornata alla normalità solo dopo un’intensa operazione di sicurezza che ha scosso la tranquillità notturna dei residenti del popoloso quartiere.