Carini – Saranno celebrati martedì 29 luglio 2025, nella chiesa del Sacro Cuore di Carini (Palermo), i funerali di Giovanni Kevin Lo Coco, l’appena 22enne del posto incolpevole vittima del terribile incidente che ha scosso tutta la città occorso venerdì 18 luglio sempre a Carini: il giovane era trasportato nello scooter condotto dall’amico di vent’anni Antonio Russo che si è schiantato sull’asfalto dopo averne perso il controllo e che pure è deceduto, una tragedia grande.
Lo Coco, contrariamente al conducente, morto sul colpo, non è spirato subito, ma domenica 20 luglio, per due giorni ha lottato per sopravvivere all’ospedale di villa Sofia, anche per questo, per acclarare con certezza le cause del decesso, il Pubblico Ministero della Procura di Palermo dott. Mario Calabrese, che da prassi ha aperto un procedimento penale, nello specifico contro ignoti, ha disposto l’autopsia sulla salma conferendo l’incarico venerdì 25 luglio ai medici legali dottori Giuseppe Davide Albano, Daniele Celesia e Santi Maurizio Raineri, che hanno proceduto a seguire con l’esame. Alle operazioni peritali ha partecipato anche un consulente tecnico medico legale per la parte offesa messo a disposizione da Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini a cui si sono affidati i familiari del 22enne per essere assistiti, attraverso il consulente per la Sicilia Alessio Tarantino e con la collaborazione dell’avv. penalista Ornella Maria Cialona, del foro di Palermo.
Una volta ultimata l’autopsia l’autorità giudiziaria ha quindi rilasciato il nulla osta alla sepoltura dando così modo ai congiunti del giovane di fissare la data dell’ultimo saluto al loro caro, a cui è attesa una folla commossa.