Carini – La comunità di Carini è in profondo stato di shock e dolore per la tragica scomparsa di Antonio Russo, un giovane di soli vent’anni, deceduto in un gravissimo incidente stradale. La notizia ha gettato nello sconforto amici e familiari, che in queste ore affollano i social media con messaggi di incredulità e commosso addio.
La tragedia si è consumata mentre Antonio percorreva Corso Italia a bordo della sua Yamaha T-Max. Con lui viaggiava un amico, Giovanni L.C. di 22 anni. A seguito di una dinamica ancora da chiarire, i due giovani sono stati sbalzati dalla sella della moto. L’impatto è stato violentissimo e per Antonio Russo non c’è stato scampo: è morto sul colpo.
Giovanni, il passeggero, è stato invece trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove le sue condizioni sono state giudicate gravissime. La comunità, mentre piange la perdita di Antonio, si stringe nella preghiera e nella speranza per la guarigione di Giovanni. “Almeno tu non lasciarci”, “Lotta, torna qui con noi”, sono solo alcuni degli accorati appelli degli amici rivolti al giovane ricoverato in prognosi riservata.
Il dolore per Antonio è palpabile: “Che risveglio terribile oggi – scrive un’amica di famiglia sui social – siamo increduli. Antonio era un ragazzo con una vita ancora davanti.” Messaggi come “Fratello rimarrai sempre nel mio cuore” e “Non ti dimenticherò mai, sorridi anche da lassù” testimoniano l’affetto e il vuoto lasciato dalla sua prematura scomparsa.
Oggi, sabato 19 luglio, la comunità si riunirà per l’ultimo saluto ad Antonio. I funerali si terranno alle ore 12:00 nella chiesa del Sacro Cuore di Carini.