Modica – Un bilancio di quattro feriti, uno dei quali in condizioni critiche, è il risultato di un serio incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, intorno alle ore 23,30, in via Pietro Borrometi, la via che collega via Risorgimento con via San Giuliano al quartiere Sorda a Modica. Lo scontro, le cui cause sono ancora oggetto di accertamento da parte delle autorità competenti, ha visto coinvolti due scooter, ciascuno con a bordo due giovani tra i 13 e i 15 anni.
Sul posto è intervenuta una volante della Polizia di Stato del Commissariato di Modica che ha subito richiesto l’intervento di quattro ambulanze. Due ragazzi sono stati trasportati al pronto Soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Uno dei due a seguito delle gravi lesioni riportate è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Gli altri due ragazzi sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale Maggiore Nino Baglieri di Modica, dove si trovano attualmente ricoverati. Uno dei due, sottoposto ad intervento chirurgico, si trova nel reparto di Rianimazione.
In corso la ricostruzione esatta dell’incidente da parte degli agenti della Polizia di Stato. La strada è rimasta chiusa fino a notte fonda per il tempo necessario dei rilievi.