Taormina (ME) – Un motociclista, Daniele Catanzaro, 47enne residente a Giardini Naxos, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri lungo i tortuosi tornanti di via Pirandello, in direzione della costa di Taormina.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, attualmente al vaglio degli inquirenti del Commissariato di Taormina, guidato dal vice questore Maurizio Lento, l’uomo, alla guida di uno scooter Beverly Piaggio, avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo, impattando violentemente contro uno dei caratteristici muretti in pietra che delimitano la storica via d’accesso alla rinomata località turistica.
Gli investigatori non escludono che un ruolo nella perdita di aderenza del veicolo possa averlo giocato il manto stradale reso scivoloso dalla pioggia mista a pulviscolo sahariano che ha interessato l’area taorminese negli ultimi giorni.
Intanto, la notizia della tragica scomparsa di Daniele Catanzaro si è rapidamente diffusa sui social media, suscitando profondo cordoglio. L’uomo era conosciuto a Giardini Naxos per la sua affabilità, disponibilità e gentilezza, lasciando un vuoto nella comunità locale.