Salute e benessere

Coronavirus

Vaccini, 4,2 milioni di dosi alle Regioni tra 15 e 22 aprile

Sono oltre 4,2 milioni i vaccini che verranno complessivamente consegnati

0

0

0

0

0

Vaccini, 4,2 milioni di dosi alle Regioni tra 15 e 22 aprile Vaccini, 4,2 milioni di dosi alle Regioni tra 15 e 22 aprile

ROMA - Sono oltre 4,2 milioni i vaccini che verranno complessivamente consegnati tra il 15 e il 22 di aprile alle strutture sanitarie delle Regioni. Oltre alle linee Pfizer, Moderna e Vaxzevria, le consegne riguarderanno anche Janssen (Johnson & Johnson). Per quest’ultimo vaccino - somministrabile in un’unica soluzione - si tratta del primo approvvigionamento in assoluto per l’Italia. Lo rende noto il Commissario per l’emergenza Covid.In particolare è prevista la distribuzione di oltre tre milioni di Pfizer suddivisi in due mandate di 1,5 milioni, circa mezzo milione di Vaxzevria, oltre 400 mila di Moderna, e di più di 180 mila di Janssen (Johnson & Johnson). ’’I 4,2 milioni di dosi - insieme a quelle ancora nelle disponibilità delle Regioni - contribuiranno in modo significativo al raggiungimento del target della campagna a livello nazionale: per la settimana 16-22 aprile si stimano circa 315 mila somministrazioni giornaliere negli oltre 2200 punti vaccinali in tutta Italia attivi’’, sottolinea il Commissario.

0

0

0

0

0

Regioni
Aprile
Dosi
Vaccini
Italpress
Commenti
Vaccini, 4,2 milioni di dosi alle Regioni tra 15 e 22 aprile
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Piramide alimentare dieta Mediterranea: la vera dieta dimagrante
News Successiva
Allenamento a casa per dimagrire la pancia: fitness per fisico bestiale