Attualità

Salute

A Modica un centro per l'autismo FOTO

La scuola San Filippo riconvertita in centro dedicato all'autismo

0

0

0

0

0

A Modica un centro per l'autismo FOTO A Modica un centro per l'autismo FOTO

I locali che fino a qualche mese fa ospitavano la scuola di S.Filippo, da oggi ospiteranno un nuovissimo centro dedicato all’autismo. Grazie alla collaborazione tra il Comune di Modica e l’Associazione Raggio di Sole, da sempre impegnata nell’assistenza alle famiglie con bambini affetti da autismo, è nata l’idea di destinare i locali della scuola di S.Filippo, recentemente ristrutturati, per ospitare bambini e ragazzi che soffrono di questa patologia. “Avevamo ristrutturato la scuola – commenta il Sindaco – nell’ambito della ristrutturazione globale delle scuola di competenza modicana. Nel frattempo, apprezzando l’attività messa in campo dalla “Raggio di Sole”, è nata l’idea di cambiare la destinazione di questi locali. Abbiamo trasferito gli alunni della scuola alla Raffaele Poidomani e abbiamo adattato gli ambienti alle esigenze dei bambini e degli addetti dell’Associazione.

Abbiamo ricreato zone di comfort, sotto le indicazioni dell’equipe di Raggio di Sole, per accogliere nel migliore dei modi i ragazzi e le loro famiglie, che quotidianamente affrontano questa sfida. Siamo pienamente soddisfatti di quanto realizzato e Modica deve essere orgogliosa di poter ospitare un centro per l’autismo così all’avanguardia”.

0

0

0

0

0

Centro autismo modica
Autismo
Commenti
A Modica un centro per l'autismo FOTO
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Luigi Sciuto nuovo comandante carabinieri a Chiaramonte Gulfi
News Successiva
Covid Ragusa, da oggi test rapidi popolazione scolastica: ecco dove