Attualità

Asp Ragusa, attivata assistenza integrata per cure palliative

Cure domiciliari palliative trasfusionale

0

0

0

0

0

Asp Ragusa, attivata assistenza integrata per cure palliative Asp Ragusa, attivata assistenza integrata per cure palliative

Asp Ragusa, attivata all'assistenza domiciliare integrata per le cure domiciliari palliative trasfusionale

Ragusa, 25 novembre 2020 – L’Azienda Sanitaria di Ragusa visto il propagarsi dei contagi per la pandemia, ha attivato mediante gli enti accreditati Medi Care e Samot Ragusa Onlus di 3 team dedicati: due per le cure domiciliari integrate e una per le cure domiciliari palliative e trasfusionale. Il servizio domiciliare Covid è dedicato ai pazienti risultati positivi al tampone o in isolamento fiduciario con bisogni sanitari non procrastinabili. «L’Asp di Ragusa annovera una storia antica nella gestione delle trasfusioni domiciliari, - sottolinea il direttore generale, Angelo Aliquò - e, quindi, non poteva abbandonare i pazienti affetti da talassemia o altre emoglobinopatie che, se positivi al Covid, non avrebbero potuto ricevere le cure appropriate.»

L’assistenza è assicurata anche ai pazienti in fase terminale evitando loro quel senso di abbandono e/o solitudine vissuto in caso di ricovero.  Il servizio viene erogato inoltre, ai pazienti che necessitano di prelievi ematici, EGA - emogasanalisi, medicazioni etc. Viene attivato dal MMG o PLS.

0

0

0

0

0

Cure domiciliari
Assistenza integrata
Covid
Medi care ragusa
Commenti
Asp Ragusa, attivata assistenza integrata per cure palliative
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus Ragusa, Bollettino Asp: 2.815 positivi e 125 ricoverati
News Successiva
Carabinieri Ragusa, la caserma si colora di arancione