Salute e benessere

Salute

Covid, Ricciardi: prossimi mesi terribile, virus rapidissimo

Lo ha rimarcato Walter Ricciardi

0

0

0

0

0

Covid, Ricciardi: prossimi mesi terribile, virus rapidissimo Covid, Ricciardi: prossimi mesi terribile, virus rapidissimo

Roma - Prossimi mesi saranno terribili, il virus è rapidissimo". Lo ha rimarcato Walter Ricciardi, docente di Igiene all'università Cattolica e consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza, ospite di 'Agorà' su RaiTre. "Il personale medico e sanitario è più restio oggi a entrare nei reparti Covid perché è stato anche vilipeso - ha aggiunto - Dopo la prima fase 'eroica' oggi è cambiata la situazione”. Ricciardi è intervenuto anche sulle polemiche e i sospetti sui dati inviati dalle Regioni che alcuni denunciano possa essere manipolati: "Non ci voglio nemmeno pensare che i dati possano essere stati manomessi, perché sarebbe un reato gravissimo", ha precisato. Infine il consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza si è espresso anche sul vaccino Pfizer.

"E' una notizia bellissima, ma le prime dosi arriveranno auspicabilmente all’inizio dell’anno prossimo, non prima, per questioni di autorizzazioni. Siamo fiduciosi che nel 2021 - ha concluso - avremo uno o forse 2 vaccini, ma anche allora dovremo stare attenti”.

0

0

0

0

0

Covid
Virus covid
Virus rapidissimo
Mesi terribili
Wlater ricciardi
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Covid, Ricciardi: prossimi mesi terribile, virus rapidissimo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Farmaci, al via gruppo di lavoro sulle immunoglobuline
News Successiva
Farmaci, con automedicazione 844 mln di risparmio annuo sulla spesa