Attualità

L'assessore regionale Alberto Samonà in provincia di Ragusa FOTO

A Modica, Scicli, Sampier e Ibla

0

0

0

0

0

L'assessore regionale Alberto Samonà in provincia di Ragusa FOTO L'assessore regionale Alberto Samonà in provincia di Ragusa FOTO

Modica – L’assessore regionale ai Beni Culturali oggi ha fatto tappa in provincia di Ragusa. Da Ragusa Ibla a Modica e da Scicli e Sampieri a Kamarina. Ad accompagnare l’assessore nelle varie tappe iblee alcuni esponenti della Lega, il deputato nazionale, Nino Minardo, il deputato regionale Orazio Ragusa ed il consigliere comunale Mommo Carpentieri. La visita dell’assessore Samonà è servita per fare un sopralluogo di alcuni siti culturali dei vari Comuni iblei ed a stabilire degli interventi. Presente anche il soprintendente di Ragusa, Giorgio Battaglia.L’assessore si è recato nel Duomo di San Giorgio dove ha potuto constatare il recente crollo di alcuni calcinacci nello spazio antistante la cappella di San Giorgio rassicurando un intervento immediato.

Durante la visita si è anche parlato dei finanziamenti bloccati tra cui quello di 5 milioni per Cava Ispica e quello per il recupero della Fornace Penna di contrada Pisciotto e del parco archeologico di Kamarina.

0

0

0

0

0

Assessore beni culturali
Alberto samona
Mommo carpentieri
Nino minardo
Orazio ragusa
San giorgio modica
Commenti
L'assessore regionale Alberto Samonà in provincia di Ragusa FOTO
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Fare Verde Vittoria e la bonifica della villa comunale
News Successiva
Banca Agricola Popolare di Ragusa: assemblea ordinaria e straordinaria 2020