Appuntamenti

Ziq è sulla spiaggia a Ragusa

Al Teatro Ideal

0

0

0

0

0

Ziq è sulla spiaggia a Ragusa Ziq è sulla spiaggia a Ragusa

Aziq è sulla spiaggia. Sotto il cocente sole siciliano, vende ombrelli ai villeggianti. Per farsi compagnia parla con Ziq che altri non è che se stesso. Intenso, poetico e sempre attuale: il 24, il 25 e il 26 gennaio, al Teatro Ideal di Ragusa, la Compagnia G.o.D.o.T. ripropone lo spettacolo Ziq è sulla spiaggia di Lina Maria Ugolini (il 24 e il 25 gennaio ore 21.00, il 26 gennaio ore 18.00). Giuseppe Arezzi, Federica Bisegna, Vittorio Bonaccorso e il piccolo Marco Cappuzzello daranno un volto e un corpo ai compagni di un sogno, quello verso la libertà.

La libertà di un ragazzo che ha sfidato la morte per cercare una nuova vita e che si ritrova a lottare contro una spiaggia di indifferenza. “Aziq parla con Ziq, con se stesso e cioè con la nostra coscienza – spiega Vittorio Bonaccorso che cura anche la regia dello spettacolo, le scelte musicali e la scenografia – Perché Aziq siamo noi e stiamo affondando come lui ma in un altro mare, quello sconfinato e abissale del disinteresse”. Un testo forte, drammatico – la cui intensità emotiva è rafforzata dalle ballate del maestro Pietro Cavalieri –, che sceglie la metafora e la poesia come lenti d’ingrandimento collettive su un tema purtroppo ancora troppo attuale.  Ziq è sulla spiaggia sarà riproposto a Catania all’interno del cartellone 2019/2020 del Piccolo Teatro della Città di Catania.

0

0

0

0

0

AziqSpiaggiaCompagnia godot
Commenti
Ziq è sulla spiaggia a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Carnevale 2020 a Scicli: il programma
News Successiva
Cooking around the world a Ragusa