Cultura

In scena "L'abisso"

Davide Enia chiude la stagione di prosa a Vittoria

Uno spettacolo imperdibile elogiato dalla critica

0

0

0

0

0

Davide Enia chiude la stagione di prosa a Vittoria Davide Enia chiude la stagione di prosa a Vittoria

Con L'Abisso di Davide Enia si chiude sabato 13 aprile al Golden Hall di Vittoria la stagione teatrale 2018/19. Lo spettacolo sta riscuotendo un enorme successo di pubblico e critica in tutta Italia, ed è stato definito dalla critica uno degli spettacoli più importanti degli ultimi anni. Parla di sbarchi, di Lampedusa, di incontro tra geografie e culture differenti.

Ne L’abisso si usano i linguaggi propri del teatro (il gesto, il canto, il cunto) per affrontare il mosaico di questo tempo presente. L’abisso ci parla della vita e della morte, della morte e della resurrezione, dell’essere perduti e dell’essere salvati. Enia non teme di incrociare l’esperienza personale e quella degli altri, di questo incrocio fa il perno del racconto. Un piccolo capolavoro nato dall’indagine sul campo che lascia attoniti e fa crescere rabbia contro chi vuole nascondere questa insopportabile realtà. Lo spettacolo inizia alle 21.00. 

 

0

0

0

0

0

Enia
Prosa
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Davide Enia chiude la stagione di prosa a Vittoria
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Mostra di Angelo Distefano a Ragusa
News Successiva
Modica, Arazzi e tappeti simbolo di accoglienza