Intervento dei Giovani di Forza Italia
Disabilità , "quello che non si è fatto a Scicli"
Tante promesse ma pochi fatti
Meno parole e più fatti in tema di disabilità . Sono i Giovani di Forza Italia Scicli. E' passato quasi un anno dal Consiglio Comunale aperto sulla disabilità , evidenziano i giovani forzisti e in quella occasione erano stati assunti importanti impegni.
Il problema tocca molte famiglie sciclitane che lamentano: una carente vicinanza delle Istituzioni e le difficoltà quotidiane legate alla disabilità . A distanza di un anno non ci sono stati i cambiamenti sperati, nè il tema disabilità è stato nuovamente trattato dall'opinione pubblica locale. I convegni ed i dibattiti sono sempre positivi, ma, dopo le parole, devono seguire i fatti. Per questo i Giovani di Forza Italia Scicli chiedono al Presidente Demaio di convocare rapidamente, ovvero nelle prossime settimane, un Consiglio Comunale aperto sulla disabilità , in modo tale da poter fare il punto della situazione a distanza di un anno dall'ultima seduta in merito.
Il Coordinamento chiede alla Giunta di implementare le proprie azioni a sostegno delle famiglie e dei cittadini interessati, promuovendo un piano per l'abbattimento delle barriere architettoniche nel territorio comunale.Per concludere i Giovani di Forza Italia fanno due proposte: l'assegnazione di un'apposita delega per le politiche sulla disabilità ad una figura attiva nell'associazionismo e profonda conoscitrice della materia, e l'attivazione a Scicli di un centro per l'autismo.
Â
0
0
0
0
0
Disabilità , "quello che non si è fatto a Scicli"