Teatro Donnafugata

Chorma Ensemble a Ragusa Ibla

Regia di Valeria Giacchi

Domenica 31 marzo, un doppio appuntamento già tutto esaurito, alle ore 18.00 e alle ore 20.30, al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla, con le più belle colonne sonore della cinematografia mondiale interpretate dall’apprezzato Chroma Ensemble.

Ospite ancora una volta della rassegna “Ibla classica international”, che raggiunge il suo 456° concerto, con la direzione artistica di Giovanni Cultrera e l’organizzazione dell’associazione Agimus, presieduta da Marisa Di Natale. Una domenica in compagnia della musica che ha fatto la storia del cinema nello spettacolo “Note da Oscar 3” con il prestigioso ensemble. In programma l’esecuzione delle colonne sonore dei film: “Malena”, “Mediterraneo”, “The Terminal”, “Rocky”, “Il Gladiatore”, “Amici Miei”, “Star Wars”, “Mix 007”, “Indiana Jones” e “La leggenda del pianista sull'oceano”. Nato nel 2010, il gruppo riunisce stimati musicisti: Josè Massaro al violino e al mandolino; Marina Zago al violino; Michela Bonavita alla viola; Jasha Parisi al violoncello; Giuseppe Blanco al contrabbasso; Gianluca Abbate alla fisarmonica e al pianoforte; Marco Cascone al pianoforte e alla fisarmonica, suoi anche gli arrangiamenti e Giovanni Nicosia all’euphonium.

La regia è di Valeria Giacchi. Dopo l’appuntamento di domenica, il programma di Ibla Classica international riprende il 7 aprile, sempre al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla, con il “Gran galà della lirica”, una serata dedicata alla grande musica lirica internazionale. Protagoniste le eccelse voci di Sabrina Messina mezzo soprano e Graziano D’Urso baritono, accompagnate al pianoforte da Ivan Manzella. 

 
Commenta la News