Attualità

Ragusa, da venerdì torna il gelo sugli iblei

L'aria di primavera era un'illusione

0

0

0

0

0

Ragusa, da venerdì torna il gelo sugli iblei Ragusa, da venerdì torna il gelo sugli iblei

Torna il freddo sulla Sicilia e anche in provincia di Ragusa. La colonnina di mercurio si abbasserà da venerdì per l'arrivo di aria dai Balcani

Il prossimo fine settimana le colonnine di mercurio torneranno ad abbassarsi in Sicilia e dunque anche in provincia di Ragusa. Dopo diversi giorni vissuti all’insegna del tempo stabile su tutta la Sicilia, dal 22 febbraio, e per tutto il week end, tornerà il freddo polare.

Secondo i meteorologi un freddo intenso si sposterà dai Balcani e coinvolgerà buona parte del Sud Italia, anche con possibili piogge sparse e nevicate a quota sui 1000 metri. Se qualcuno pensava che la primavera fosse già alle porte, dovrà dunque ricredersi e anche le mimose già fiorite sugli iblei, dovranno subire temperature rigide, tipicamente invernali. Nella notte tra venerdì e sabato le temperature minime scenderanno sottozero in molte zone del Centronord con conseguenti gelate diffuse. Al Sud le minime saranno comprese tra zero e 8 gradi.

Domenica lo scirocco dovrebbe poi portare all'innalzamento della temperatura, di qualche grado.

 

0

0

0

0

0

Meteo
Freddo
Balcani
Commenti
Ragusa, da venerdì torna il gelo sugli iblei
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Provvedimenti Daspo, intervento del gruppo Manicomio Ultras di Ragusa
News Successiva
Ragusa, sold out a Ragusa per il matrimonio di Barillon