Modica – Un tentato furto è stato sventato nella notte del 20 luglio scorso, quando ignoti hanno preso di mira la villa di un noto professionista nella primissima periferia di Modica Sorda. Poco prima della mezzanotte, i malviventi, dopo aver stordito il cane presente all’interno della proprietà, hanno forzato la porta d’ingresso della villa. L’azione ha immediatamente fatto scattare il sistema d’allarme, collegato alla Centrale Operativa de La Ronda.
Ricevuto il segnale, una radiomobile de La Ronda è stata inviata sul posto, giungendo in soli sei minuti dalla prima segnalazione. L’arrivo repentino delle guardie giurate ha costretto i ladri a una fuga precipitosa, impedendo loro di prelevare qualsiasi oggetto di valore dall’abitazione. Il proprietario, nel frattempo avvisato dalla Centrale Operativa de La Ronda, ha potuto constatare l’assenza di furti.
Poco dopo, sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Modica, allertati dall’Istituto di vigilanza, che hanno prontamente avviato le indagini. Le attività investigative sono tutt’ora in corso per identificare i responsabili.