Ragusa – Lunedì 14 luglio, alle ore 11, nella sede della Provincia Regionale di Ragusa, si terrà la conferenza stampa di presentazione della trentesima edizione del Premio Ragusani nel Mondo. Sarà l’occasione per svelare i dettagli di un’edizione particolarmente significativa, che celebra un traguardo importante nella storia di questo evento ormai simbolo del legame tra la terra iblea e i suoi figli sparsi nel mondo.
All’incontro parteciperanno la presidente della Provincia, Maria Rita Schembari, il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, i vertici dell’Associazione Ragusani nel Mondo e i rappresentanti della deputazione nazionale e regionale del territorio.
Il Premio quest’anno andrà in scena con una doppia serata, sabato 26 e domenica 27 luglio, in Piazza Libertà a Ragusa. A rendere ancora più speciale l’anniversario sarà la partecipazione straordinaria della Banda della Marina Militare Italiana, che si esibirà davanti al pubblico con ingresso libero fino a esaurimento posti.
La conferenza stampa sarà quindi l’occasione per raccontare non solo chi saranno i protagonisti di questa edizione, ma anche il senso profondo di una manifestazione che, da trent’anni, mette al centro storie di successo, talento e appartenenza.