Vittoria – “Il quartiere Forcone, piazza Bellini e altre zone urbane abbandonate per intero”. Questo il senso della denuncia contenuta in un video diffuso in queste ore sui social dal segretario cittadino di Forza Italia Vittoria, Andrea La Rosa. “Nel caso in questione – spiega La Rosa – descriviamo le contraddizioni di un quartiere popolare da sempre abbandonato e non amministrato. Parliamo di problemi di sicurezza, verde pubblico, parcheggi, viabilità, manto stradale dissestato. Insomma, lo ribadiamo, quest’area è totalmente lasciata all’incuria. I disagi non si contano. I campetti sportivi che sorgono a pochi metri da qui sono abbandonati.
Da anni, sono soltanto un ricordo di quello che furono. Quindi, che cosa si aspetta? Quando si concretizzerà una vera azione amministrativa? Quando vedremo un assessore di questa giunta davvero al lavoro?”.
“Ma non solo critiche. Lanciamo anche delle proposte – prosegue La Rosa nel video – Quali sono? E’ necessario riorganizzare interventi di riqualificazione e manutenzione ordinari e urgenti, iniziative aggregative e di valorizzazione di un intero quartiere in cui la priorità deve diventare la sicurezza eliminando il degrado esistente perché stiamo parlando di elementi che procedono di pari passo. Dopo piazza Cesare De Bus, la nostra attenzione sarà incentrata su questo quartiere, su quest’area molto popolosa. E, ancora una volta, sollecitiamo e denunciamo nella speranza che qualche assessore dell’attuale sindaco si faccia avanti e colmi la propria inefficienza”.