Giarre – Tragico incidente stradale ieri a Giarre. Un motociclista di 43 anni proveniente da Catania, identificato con le iniziali A. R., ha perso la vita in un violento impatto con un’autocisterna impegnata in una manovra. Per lui, purtroppo, ogni tentativo di soccorso è risultato vano.
L’incidente si è verificato in località Trepunti. L’uomo stava percorrendo via Luigi Sturzo in direzione del centro di Giarre a bordo della sua Bmw 1250 quando per cause in corso di accertamento si è scontrato con un’autocisterna, che si apprestava ad entrare in una stazione di servizio.
Nonostante la probabile reazione immediata, A. R. non è riuscito ad evitare il terribile impatto con il mezzo pesante. Il motociclista è stato sbalzato violentemente a terra, perdendo immediatamente conoscenza.
I soccorsi, allertati tempestivamente, sono giunti rapidamente sul luogo dell’incidente con un’ambulanza del 118. Considerata la gravità delle ferite riportate, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il motociclista è stato trasportato d’urgenza all’eliporto situato all’interno dello stadio di atletica, dove i medici hanno tentato disperatamente di stabilizzarlo in vista del trasferimento all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Purtroppo, i prolungati tentativi di rianimazione, protrattisi per oltre un’ora, non hanno avuto l’esito sperato. L’elisoccorso non è nemmeno decollato, e i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del quarantatreenne.
La polizia municipale di Giarre ha immediatamente avviato i rilievi del caso ed è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di questo ennesimo e tragico incidente stradale.