Ragusa – “Non è possibile. La città di Ragusa, la nostra città, continua a rimanere preda dei vandali. Noi non ci stiamo. E chiediamo all’Amministrazione comunale di trovare le soluzioni migliori per evitare il ripetersi di episodi che suscitano sconcerto e che minano l’ordine pubblico”.
Lo dice il candidato all’Ars Saverio Buscemi, inserito nella lista De Luca Sindaco di Sicilia, dopo avere appreso del disastro verificatosi all’istituto scolastico Berlinguer, che sorge alla periferia della città, dove i soliti ignoti hanno lanciato praticamente di tutto, bottiglie rotte, elettrodomestici di piccola taglia e altro ancora, nel cortile interno della struttura per non parlare delle scritte offensive che hanno deturpato l’esterno.

“Ragusa – aggiunge Buscemi – non merita tutto questo. Manifestiamo la nostra solidarietà al dirigente scolastico Carmela Sgarioto, a tutto il personale docente e non docente. Riteniamo che siano necessari molti passi in avanti per evitare che tornino a ripetersi episodi del genere. Tra l’altro, la scuola ha già denunciato, negli ultimi mesi, tre fatti analoghi. Quindi, sembra essere stata presa nel mirino da parte di chi si diverte a dare vita a questi disastri. Noi diciamo basta e ci impegniamo sin da ora, se dovessimo raggiungere risultati importanti, a fornire il nostro pieno contributo per garantire controlli più accurati e che puntino a evitare il ripetersi di episodi del genere”.