Gela – A Casa Grazia, Wine, music, soul jazz ed emozioni per l’appuntamento più atteso dai winelover, Calici di Stelle, martedì 5 agosto alle 20,30, per vivere la magia dell’abbraccio tra il fascino dell’universo ed il vino, “stellato figlio della terra”, come scrive Neruda. La famiglia Brunetti di Casa Grazia, nella suggestione di un luogo, nel cuore della Sicilia, a Gela, nella Riserva Naturale del Lago Biviere, il più grande lago salato costiero dell’Isola, dà voce nei calici a filari di vigne che affondano le radici in un unicum di straordinaria bellezza, al ritmo della natura e delle sue stagioni e in piena armonia con l’operosità dell’uomo che se ne fa interprete.
Giunta alla terza generazione con i figli Emilio, Miryam e Martina Casciana, Casa Grazia è incastonata in quella che un tempo fu la Casa dei Padri Salesiani da cui trascende memoria e valori. Ed è qui, che Casa Grazia dà vita ad una notte speciale che profuma di terra, di lago e di mare in un felice connubio tra il nettare di Bacco e la cucina della migliore tradizione siciliana, accarezzati dalla voce calda e profonda di Mario Biondi, il “soulman” dal cuore siciliano e di fama internazionale. ” Avere qui con noi Mario Biondi per Calici di Stelle – dice Maria Grazia Di Francesco Brunetti, CEO di Casa Grazia – l’evento più importante del Movimento del Turismo del Vino a cui aderiamo, rappresenta il sogno di me e mio marito Gino, che si fa realtà. Fin da quando l’ho conosciuto apprezzandone le doti d’artista e quelle umane, ho pensato che sarebbe stato bello ospitarlo perché la sua voce inconfondibile, tra soul e anima, tocca le corde più profonde del cuore.
Esprime calore e passione, le stesse che Casa Grazia mette nella cura delle sue vigne, dei suoi vini, ambasciatori nel mondo di questo angolo meraviglioso di Sicilia”. Eleganti armonie per una notte indimenticabile, da vivere nella bellezza di una natura incontaminata, tra sorsi di emozioni e la voce del “Best of soul” nel mondo.
Lunga è la notte per Calici di Stella a Casa Grazia che proseguirà con il dj set di Riccardo Piparo dei TIPICAL e Dario Melodia Music Supervisor. Si ringraziano per la gentile collaborazione, Openjobmetis S.P.A. e la Camelia.