Un drammatico incidente ha scosso l’autostrada A19 questa mattina, poco prima dello svincolo per Enna in direzione Palermo. Un tir è precipitato da un cavalcavia con un volo di almeno 12 metri, prendendo immediatamente fuoco. Il conducente del mezzo è purtroppo deceduto.
Le fiamme, divampate con violenza, si sono rapidamente propagate nella valle sottostante, raggiungendo anche la Strada Statale 192, che è stata chiusa al transito in direzione Calderai.
L’incidente ha causato la chiusura dell’autostrada A19 dallo svincolo di Enna in entrambe le direzioni, sia verso Catania che verso Palermo. Il traffico a Enna bassa è paralizzato, con gravi disagi alla circolazione.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti il Corpo Forestale, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale, che stanno lavorando per gestire l’emergenza e ripristinare la viabilità.
Nuovo incendio tir sulla Statale 192, fiamme vicino a deposito rifiuti
La giornata è stata ulteriormente complicata da un secondo incendio che ha coinvolto un altro tir, questa volta sulla Strada Statale 192, poco prima dello svincolo di Dittaino.
Le fiamme hanno pericolosamente lambito un impianto di stoccaggio di rifiuti, generando una densa colonna di fumo acre.
Sul posto sono intervenute la Protezione Civile del Comune di Enna e i Vigili del Fuoco per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area.