Modica – Continuano a crescere e a ottenere risultati anche su strada, i giovani atleti della Motyka Bike School, che oggi sono stati impegnati nella quinta prova su strada di Coppa Sicilia disputata a Racalmuto.
Nella ridente cittadina della provincia di Agrigento, i gialloneri del sodalizio modicano allenati da Laura Melilli e Rosario Tagliarini, nonostante il caldo e qualche intoppo di troppo sono riusciti a conquistare due podi.
Nella categoria G3M, dopo l’argento conquistato nella gara di esordio, Nicolò Tagliarini si è ripetuto conquistando un ottimo terzo posto, confermando così tutto il suo valore anche su strada. Nella stessa categoria di Tagliarini, da non sottovalutare il brillante sesto posto conquistato da Gabriele Aprile al suo esordio su strada.
L’altro podio della Motyka Bike School, invece, è arrivato nella categoria G4M, dove al terzo posto si è piazzato Dominik Borgese.
Peccato per Santiago Borgese, che nella categoria G1M, non è riuscito a completare la gara perchè è stato vittima di una rovinosa caduta che lo ha costretto al ritiro.
“Sono soddisfatta delle prestazioni fornite dai nostri piccoli atleti che stanno approcciando molto bene nella disciplina su strada – commenta Laura Melilli – mi dispiace tantissimo per il piccolo Santiago Borgese, che era felicissimo di partecipare a questa gara su strada, stava andando anche molto bene, ma purtroppo la caduta di cui è stato vittima lo ha costretto al ritiro. Da domani – conclude Laura Melilli – guardiamo già al futuro e punteremo il nostro obiettivo sulla prossima gara che a fine agosto ci vedrà protagonisti nel siracusano e precisamente a Cassibile”.