Vittoria – Momenti di forte apprensione ieri a Vittoria, dove un uomo armato di machete è stato segnalato aggirarsi nei pressi della stazione ferroviaria, in via Generale Diaz, scatenando il panico tra i passanti.
L’allarme, lanciato da alcuni cittadini, ha portato a un rapido intervento della Polizia. Gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo, un cittadino marocchino risultato essere regolare sul territorio. Secondo le prime informazioni, l’uomo versava in uno stato di crisi di astinenza da stupefacenti.
Interrogato, l’uomo ha dichiarato di portare con sé il machete per timore che un connazionale potesse fargli del male. Dopo essere stato condotto in commissariato, ha accusato un malore, rendendo necessario l’intervento di un’ambulanza. Nei suoi confronti scatterà una denuncia per porto abusivo di armi improprie.
L’episodio riaccende l’attenzione su una problematica già emersa in passato: un caso simile si era verificato tempo addietro in via Cavour, dove un altro straniero, in quel caso un libico, era stato fermato in circostanze analoghe. La situazione sottolinea la necessità di maggiore attenzione e controllo in aree sensibili della città.