Ragusa – L’azienda Fischer ha prontamente rilasciato una nota per chiarire la propria estraneità all’evento verificatosi lo scorso 13 maggio in un capannone della zona industriale di Ragusa. L’incendio ha colpito una realtà produttiva di tasselli simili ma non del marchio Fischer e che non ha alcuna relazione con l’azienda stessa.
L’azienda Fischer Italia nei giorni scorsi ha fatto pervenire una nota in redazione, una nota di rettifica che riportiamo: Con la presente siamo a segnalare l’ingiustificata menzione del marchio “fischer” all’interno dell’articolo pubblicato sul vostro sito web in data 13 maggio 2025, dal titolo: Incendio alla zona industriale di Ragusa: capannone in fiamme FOTO.
Nel corpo dell’articolo, il nome “fischer” viene impropriamente associato all’azienda coinvolta nell’incendio, inducendo il lettore a ritenere che sussista un collegamento tra il nostro marchio, i fatti descritti e l’impianto interessato.
Tale associazione è del tutto infondata e priva di riscontro oggettivo: il marchio “fischer” non ha alcun legame diretto o indiretto con l’evento in questione, né con lo stabilimento né con l’attività produttiva descritta“.
Noi, come richiesto dalla nota azienda, abbiamo già provveduto nei giorni scorsi a rimuovere dall’articolo il nome Fischer che ci era stato comunicato da una nota stampa del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Ragusa (fonte affidata e verificabile) ma per correttezza d’informazione pubblichiamo anche la nota di rettifica, sia della Fischer che dei vigili del fuoco di Ragusa. Oggi, riceviamo una nuova nota di rettifica da parte del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Ragusa dove si evidenzia l’erroneo riferimento alla nota azienda Fischer che riportiamo di seguito: “L’azienda fischer, ha giustamente reso noto di non avere a che fare con l’evento verificatosi lo scorso 13 maggio in una azienda di Ragusa che produce tasselli simili, ma non del noto marchio Fischer, lo scritto del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Ragusa riporta quindi un mero errore di battitura.”