Scicli – Nella sentita sfida interna contro Il Giovinetto i gialloverdi si sono arresi al termine di un match tirato fino al termine. Lo Scicli Social Club, sempre con gli uomini contati, ha tenuto botta alla compagine ospite, che è apparsa, sia atleticamente che tecnicamente nettamente superiore. Si è trattata di una prova di sostanza per i ragazzi di Luca Ammatuna che venivano da un “poker” di vittorie, i quali non hanno sfigurato, giocando alla pari, nonostante alcune defezioni. Una partita vissuta sempre sul filo del rasoio, con continuo botta e risposta tra le due contendenti: i gialloverdi nel primo tempo hanno sempre inseguito, ma sono stati bravi a tenere ad un margine ristretto gli avversari, chiudendo il primo tempo sul 16-19.
Nella ripresa il canovaccio della partita non è cambiato tanto, ad eccezione nella parte centrale nella quale lo scatenato Manuel Carbone ha realizzato ben cinque reti di fila riportando la gara in perfetto equilibrio 28-28. Dopo questo sforzo la squadra gialloverde si è un po’ disunita e la partita è diventata molto fisica e frenetica, con gli ospiti che hanno chiuso le marcature ad un minuto dal termine con Pantaleo, firmando il risultato finale sul 33-34. Cosicché proseguono l’inseguimento alla vetta della classifica a soli due punti, al momento tenuta dal Cus Palermo e dal Girgenti.
“Purtroppo è arrivata una sconfitta – ha affermato Luca Ammatuna -. Siamo stati imprecisi nei minuti finali, quando eravamo in superiorità numerica. E’ dura da digerire perché penso che abbiamo fatto una partita quasi al massimo delle nostre possibilità”.
Tabellino
SCICLI SOCIAL CLUB – IL GIOVINETTO 33-34 (pt 16-19).
SCICLI SOCIAL CLUB: Manenti, Ballaera (2), Nakoue (5), Ficili (1), Occhipinti (1), Carbone (14), Ciavorella (5), Drago (3), Martino (2), Iacono. Allenatore: Luca Ammatuna.
IL GIOVINETTO: Vinci, Pantaleo (9), Lo Cicero (10), De Vita (3), Montalto (1), Giacalone (3), Tahar (6), Chirco, Mrabet (2), Ben Soltana. Allenatore: Carmelo Benigno.
ARBITRI: Nunzio Bertino e Michelangelo Manuele.