Ragusa – Diventa realtà, da oggi sabato 17 maggio, il collegamento diretto tramite catamarano tra Marina di Ragusa e l’isola di Malta. Il viaggio inaugurale incrociato del catamarano prevede l’arrivo nel porto turistico della frazione marinara ragusana alle 10 e la rotta inversa con inizio alle16. Tra i maggiori fautori della iniziativa imprenditoriale il deputato regionale del Pd Nello Dipasquale che ha dato la notizia dell’avvio della rotta marittima con un post sui social che riportiamo di seguito.
*PARTE IL COLLEGAMENTO VIA CATAMARANO MARINA DI RAGUSA – MALTA”
Finalmente si è concluso il lungo percorso burocratico che porterà all’attivazione di un nuovo collegamento marittimo internazionale tra il nostro splendido porto turistico di Marina di Ragusa e la città di Malta.
Il primo viaggio ufficiale sarà sabato 17 maggio da Malta con arrivo a Marina alle ore 10 e da Marina a Malta con partenza alle 16.
L’iniziativa sarà gestita interamente da privati, senza alcun onere per lo Stato, grazie all’impegno del gestore del porto di Marina di Ragusa. Un risultato storico che ho fortemente voluto e seguito sin dal primo giorno dell’insediamento del gestore, chiedendo espressamente di considerare questo collegamento.
Questo nuovo ingresso nel cuore del Mediterraneo non solo valorizzerà ulteriormente il nostro porto turistico e la città di Ragusa, ma rappresenterà anche un’opportunità di crescita e sviluppo per tutto il territorio.
Un ringraziamento speciale va a tutti gli enti che hanno contribuito a questo successo, a livello regionale, nazionale e maltese, e in particolare a Sua Eccellenza il Prefetto e al Comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo per il loro instancabile lavoro e impegno”.