Ragusa – I controlli dei locali di pubblico spettacolo e di intrattenimento nelle località soprattutto balneari dei comuni della provincia effettuati dalla Questura, intensificati nell’imminenza della stagione estiva, tesi a verificare la regolarità dei titoli autorizzativi, nonché l’osservanza di leggi e regolamenti nello svolgimento delle specifiche attività, hanno consentito di rilevare alcune violazioni, con conseguente applicazione delle relative sanzioni.
In occasione del controllo presso un locale di somministrazione di alimenti e bevande di Pozzallo, gli operatori del Commissariato P.S. di Modica hanno accertato che era in corso un evento danzante all’interno della struttura, sprovvista sia della licenza di pubblica sicurezza sia dell’autorizzazione comunale per intrattenimenti musicali e della documentazione concernente l’impatto acustico dell’impianto di diffusione sonora.
Personale del medesimo Ufficio di polizia, inoltre, ha denunciato e sanzionato il titolare di un locale di Scicli per aver organizzato un evento danzante in assenza della prescritta licenza di p.s., peraltro su un’area demaniale non agibile.
La Divisione Polizia Amministrativa ha effettuato un controllo ad un locale di Marina di Ragusa, constatandone la trasformazione abusiva in luogo di pubblico spettacolo; infatti, al momento dell’accesso, era in corso di svolgimento un intrattenimento danzante, in assenza della verifica di agibilità della struttura e della relativa licenza.