Scicli – Il sindaco di Scicli, Mario Marino, ha espresso con veemenza la sua indignazione riguardo alla diffusione di un video che mostra l’auto in fiamme, con il corpo del giovane all’interno, subito dopo l’incidente avvenuto ieri pomeriggio sulla strada tra Playa Grande e Marina di Ragusa. Definisce tale gesto di condivisione di immagini come un atto di “crudeltà e mancanza di rispetto”.
E’ quanto scrive il sindaco di Scicli, Mario marino, nei social per cercare di stoppare la diffusione del video nel rispetto della morte del giovane sciclitano e della sua famiglia, distrutta dall’immane tragedia.
“Condanniamo con fermezza la diffusione dei video che ritraggono l’auto avvolta dalle fiamme: in quel momento una vita umana veniva spezzata. Non c’è alcuna giustificazione alla condivisione di immagini di tale crudeltà e mancanza di rispetto”, ha dichiarato con fermezza il primo cittadino.
Rivolgendosi alla comunità sciclitana, il sindaco ha lanciato un appello accorato al senso civico: “Chiediamo a tutti senso di responsabilità, rispetto e umanità. In attesa che l’esame del DNA faccia piena chiarezza sull’identità della vittima, manteniamo il silenzio del rispetto e della preghiera”.