Bagheria, Palermo – Un giovane di 25 anni, Andrea Santalucia, è morto per un grave incidente stradale avvenuto nella tarda serata di sabato sera in via Filippo Buttitta a Bagheria. Lo scontro ha coinvolto il suo scooter e un’automobile, verificatosi precisamente all’incrocio con via Leoncavallo.
Sebbene la dinamica esatta dell’impatto tra una Lancia Y e l’Honda SH condotta da Santalucia sia ancora in fase di accertamento, una prima ipotesi suggerisce una possibile mancata precedenza. Le condizioni del motociclista sono apparse subito critiche, tanto da rendere necessario il trasporto d’urgenza con un’ambulanza del 118 all’ospedale Civico di Palermo, dove purtroppo è deceduto.
La violenza dell’impatto è testimoniata dalla distanza di diversi metri a cui è stato sbalzato lo scooter dal punto di collisione, e dal casco del giovane, ritrovato sotto l’automobile.
I carabinieri di Bagheria sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e hanno provveduto a delimitare l’area per effettuare i rilievi necessari.