Arriva il via libera al limite spesa di pagamento in contanti 2022 pari a 2 mila euro così come era previsto negli anni passati. Il Senato ha confermato la fiducia al governo posta al decreto Milleproroghe, che dunque viene approvato in via definitiva. Con l’approvazione del decreto milleproroghe è stato deciso il rinvio dell’abbassamento del limite all’uso del contante, da 2.000 a 1.000 euro, al 2023. Il limite di mille euro era diventato operativo lo scorso 1° gennaio, per effetto del decreto fiscale 2020, ma, adesso, viene nuovamente sconfessato. In sostanza, salvo nuove proroghe, per tutto il 2022 il tetto massimo di spesa in contanti e pari a 2.000 euro, così come era già previsto negli anni passati. Il limite dell’uso dei contanti pari a 2mila euro fa parte delle nuove regole del decreto Milleproroghe insieme al bonus psicologico, al bonus turismo e non solo.
-
Divieto utilizzo acqua potabile a Modica: ecco le zone

Divieto utilizzo acqua potabile: via Modica Sorda, S. Giuliano, via Trapani Rocciola, consorziale Cozzo Rotondo, via Trani, Modica alta, Dente e Modica bassa
-
Ragusa emergenza post ciclone Harry: misure immediate per le imprese ragusane

Ragusa – Sicilia orientale ancora sotto shock dopo il devastante passaggio del ciclone “Harry”, che ha lasciato dietro di sé una scia di distruzione e ingenti danni alle imprese, incluse quelle agricole, vero cuore pulsante dell’economia locale. In questo clima di incertezza, i consiglieri comunali di Ragusa Rossana Caruso e Federico Bennardo si fanno portavoce…
-
Rottamazione Quinquies: ecco come isolare i debiti scontabili

L’Agenzia delle Entrate-Riscossione (AdER) ha ufficialmente dato il via alle procedure per la Rottamazione Quinquies. Sul portale istituzionale sono già attivi i servizi digitali per inviare la domanda di adesione alla nuova definizione agevolata delle cartelle esattoriali. I contribuenti avranno tempo fino al 30 aprile 2026 per trasmettere la richiesta esclusivamente per via telematica. Un…




